Formazione:
La formazione degli analisti si concentra sulle basi della contabilità. Attraverso una combinazione di esperienza pratica ed e-learning, si inizia ad imparare la struttura di un piano contabile e le basi della contabilità.
Dopo di che, si aggiungono gradualmente altri argomenti tecnici e organizzativi:
Struttura di un piano dei conti
Fondamenti di contabilità
Formazione nel settore dell'imposta sul valore aggiunto
Preparazione dei conti annuali
Dichiarazione dei redditi per persone fisiche e giuridiche
Trattare con i clienti
Lavoro efficiente
Gestione dei ToDo's
Compiti:
Su base giornaliera, la missione degli analisti consiste nell'elaborare i conti senza errori utilizzando il nostro software di contabilità LEA. Così facendo, l'analista può beneficiare di interessanti approfondimenti sulle finanze di innumerevoli startup di vari settori.
Inoltre, gli analisti supportano il Customer Care Center nelle attività amministrative di Findea e di STARTUPS.CH. Qui, l'attenzione si concentra sulla cura del cliente, mentre si acquisisce esperienza sul tema dell'avvio di un business.
Profilo:
Un analista studia economia aziendale con particolare attenzione alla contabilità, al controlling e alla revisione contabile e lavora in Findea con un part-time dal 50% al 60% insieme ai suoi studi.
Formazione:
Nella formazione dei consulenti, l'attenzione si concentra su argomenti specialistici più avanzati e, man mano che il numero di clienti da assistere aumenta, aumentano anche le sfide organizzative.
Vengono trattati diversi argomenti specialistici:
Diritto societario
Contabilità
Previdenza sociale
Contabilità salariale
Temi fiscali (per esempio l'ottimizzazione dei profitti)
Approfondimento sull'auditing
Panoramica delle assicurazioni
Organizzazione dei compiti e gestione del tempo
Comunicazione con i clienti e incontri con nuovi clienti
Compiti:
I consulenti hanno una varietà di responsabilità. Questi includono la gestione indipendente dei clienti e la risposta alle richieste dei clienti.
I consulenti rivedono anche il lavoro degli analisti, eseguono la contabilità dei salari e preparano i bilanci annuali e le dichiarazioni fiscali per le persone fisiche e giuridiche. Attraverso gli incontri con nuovi clienti, si possono incontrare molte aziende e persone interessanti.
Profilo:
Un consulente ha una laurea, un certificato professionale o è nella fase finale della formazione e ha già potuto acquisire alcuni anni di esperienza professionale.
Formazione:
Un manager ha un'eccellente formazione professionale. Ciononostante, è importante formarsi continuamente e rimanere aggiornati con le innovazioni e i cambiamenti nella legge.
Formazione continua
Panoramica dei cambiamenti nella legge
Gestione dei dipendenti
Workshop e consigli sui libri
Compiti:
I manager si concentrano in particolare sulla gestione di mandati grandi e complessi e sulla consulenza ai clienti. Inoltre, la gestione personale e tecnica di un team e la formazione continua dei consulenti fanno parte delle responsabilità dei manager.
Profilo:
Un manager ha un diploma di esperto fiduciario o simile e ha già molti anni di esperienza nella gestione di mandati fiduciari e nella consulenza ai clienti.
Abbiamo un sistema di carriera semplice che permette ad ogni dipendente di avanzare rapidamente. Le buone prestazioni sono premiate e lo sviluppo personale è incoraggiato!