Compila il seguente modulo per scaricare gratuitamente i nostri consigli per il tuo esame fiduciario come documento PDF.
Fatti le seguenti domande prima di iniziare a studiare per facilitare un periodo di studio strutturato, efficiente ed efficace.
Esame:
Quando è la data dell'esame?
Ho tutte le informazioni rilevanti sul contenuto dell'esame?
Pianificazione dell'apprendimento:
Qual è il modo migliore per studiare?
Da solo o in gruppo?
Ascoltando, leggendo, scrivendo, parlando o discutendo?
Quando studio meglio?
La mattina, il pomeriggio o la sera?
Dove studio meglio?
A casa o in biblioteca?
In quale periodo voglio studiare?
Quali settimane?
Nei fine settimana?
Giornate intere o mezze giornate?
Ho bisogno di pause di apprendimento dal lavoro?
Personale:
Quali sono i miei punti di forza?
Quali sono le mie debolezze?
Studiare con i vecchi esami ha un grande impatto sul tuo successo nell'apprendimento. Attraverso questi puoi conoscere meglio il tipo di domande dell'esame e ti sentirai più a tuo agio durante l'esame perché conosci già il tipo di domande.
Inoltre, completando i vecchi esami, puoi scoprire in quali materie sei già bravo e in quali hai ancora bisogno di pratica.
Si consiglia di iniziare a risolvere i vecchi esami all'inizio, prima di aver finito di studiare il materiale. Inoltre, dovresti risolvere tutti gli esami disponibili per poter fare pratica il più possibile.
Aspetta la fine del periodo di studio per completare i due esami più recenti in ogni area tematica in modo da poter fare un test finale. Assicuratevi di prendere nota di qualsiasi cambiamento nella legge.
Ti diamo i seguenti consigli per creare un piano di studio e pianificare il tuo periodo di studio:
Pianifica ogni singolo giorno fino all'esame
Pianifica il tempo per ogni tema
Programma diversi tipi di sessioni di studio (ad esempio, diverse materie, lettura, redazione di articoli, materiale del corso, risoluzione di esercizi)
Pianifica anche il tempo per la ripetizione dei contenuti
Pianifica i giorni di riserva
Pianifica anche i giorni di riposo e le pause.
È necessario fissare obiettivi realistici, altrimenti si può perdere la motivazione molto rapidamente!
In un'ultima fase di preparazione, si consiglia di pianificare le ultime due settimane prima dell'esame per risolvere i vecchi esami. Dovresti anche tenere gli ultimi giorni prima dell'esame liberi per avere spazio per il ripasso.
Il periodo di studio è un periodo intenso e stressante. Ecco perché abbiamo scritto i cinque consigli più importanti per migliorare il tuo tempo di preparazione:
Non farti prendere dal panico se qualcosa non funziona come pensavi! Per questi casi hai previsto dei giorni di riserva.
Usa il tuo tempo in modo efficiente. Diversi studi hanno dimostrato che ci si può concentrare sullo studio solo per 6 ore al giorno. Dopo di che, le prestazioni calano significativamente.
Dovresti anche fare delle pause. Ti aiuteranno a concentrarti meglio dopo. Vai a fare una passeggiata, incontra gli amici e prenditi abbastanza tempo per mangiare.
Informa la tua famiglia e i tuoi amici che sei in una fase di studio. In questo modo capiranno meglio se si è stressati o non si ha tempo.
Ultimo ma non meno importante, assicurati sempre di prenderti del tempo libero e di fare cose che ti rendono felice. In questo modo rimarrai sempre motivato.
Non portate all'esame nulla che tu non abbia letto a fondo in precedenza!
I nostri consigli per preparare i documenti per l'esame TREX:
Buona struttura dei documenti
Prepara i documenti all'inizio della fase di studio e studia con loro - in questo modo conoscerai i tuoi documenti a fondo.
Prendete il tuo tempo per preparare i documenti
Fare un indice
Prendi il minor numero possibile di documenti in modo da poter trovare le informazioni il più rapidamente possibile
Possibili fonti:
Libri di legge: una buona marcatura è particolarmente importante
Libri di testo: difficili da usare sotto la pressione del tempo
Materiale del corso: utilizzare solo le diapositive e le presentazioni più importanti
Riassunti: molto utili se già preparati durante le lezioni
Schede informative: Ci sono molte buone panoramiche di argomenti online preparate da banche, associazioni e le Big 4
Dovresti prestare attenzione ai seguenti aspetti il giorno prima dell'esame e durante l'esame scritto e orale.
Ti consigliamo di fare alcuni esercizi su argomenti che ti sono familiari il giorno prima dell'esame. Questo ti darà una buona sensazione prima dell'esame. Inoltre, prepara tutti i documenti necessari.
Compra snack e bevande sane per l'esame. Assicurati che non siano troppo rumorosi quando li mangiate e che non lascino macchie sull'esame.
Pianifica il tuo viaggio verso il luogo dell'esame o arriva un giorno prima dell'esame.
Passa una serata tranquilla e vai a letto presto. Studiare l'ultima notte prima di un lungo esame di solito non va bene perché si consuma l'energia di cui si avrebbe bisogno per l'esame.
Il giorno dell'esame scritto, alzati abbastanza presto, fai una buona colazione e arriva abbastanza presto. Poi disponi tutti i tuoi materiali sistematicamente sul tavolo per evitare il caos.
Prima di iniziare a risolvere gli esercizi, fatti una panoramica dell'esame e poi inizia con gli esercizi in cui ti senti più sicuro.
Fai sempre attenzione alla gestione del tempo durante l'esame. Se ti blocchi su un esercizio, passa al compito successivo per evitare di perdere tempo.
Comunque, scrivi qualcosa per ogni esercizio controlla alla fine che non aver dimenticato alcun esercizio.
Prima dell'esame orale, ripeti tutti gli argomenti. Potresti anche essere interrogato su argomenti di attualità. Perciò, scopri prima dell'esame quali sono gli attuali punti di discussione nel settore fiduciario e se sono previsti cambiamenti nella legge.
Inoltre, siediti con un collega prima dell'esame e fate una prova pratica.
Vestiti bene per l'esame orale, ma in un modo che ti faccia sentire a tuo agio e sicuro.
Non agitarti durante l'esame orale. Se non capisci una domanda, puoi sempre chiedere agli esperti. Se non conosci la risposta a una domanda, spiega agli esperti come procederesti per trovare una soluzione.
Compila il seguente modulo per accedere al download gratuito degli esami fiduciari per i fiduciari con un certificato federale.
Sfortunatamente, non ci sono esami disponibili.
Nei nostri webinar, vi sosteniamo nella preparazione della vostra formazione come fiduciario/a. I nostri esperti fiduciari certificati vi daranno consigli e risponderanno alle vostre domande.
Coming soon...
Ci sono diversi requisiti che si devono soddisfare per sostenere l'esame fiduciario e per formarsi come fiduciario.
Vi spieghiamo cosa dovete sapere. Puoi anche scaricare una scheda informativa qui.
Abbiamo un sistema di carriera semplice che permette ad ogni dipendente di avanzare rapidamente. Le buone prestazioni vengono premiate!
Con il nostro modello di formazione, hai l'opportunità di costruire le tue conoscenze e acquisire esperienza in ambito fiduciario, fiscale e contabile.